Trading con le opzioni binarie

Molti si chiedono cosa siano le opzioni binarie e come funzioni il trading binario, se è possibile davvero guadagnare così tanto e in così poco tempo. Le opzioni binarie sono di fatti lo strumento finanziario più proficuo del mercato, uno strumento che permette a tutti i trader da qualsiasi parte del mondo di guadagnare elevate somme di denaro. La popolarità del trading binario è dovuta soprattutto alla sua efficacia e alla sua immediatezza. Fare investimenti con le opzioni binarie è infatti un’operazione molto veloce, dal momento che si può operare anche nel giro di sessanta secondi e guadagnare fino al 500% del capitale investito.

Tipologie di opzioni binarie

Il trading binario necessita di impegno e anche di un po’ di fortuna: tutti i trader devono, prima di iniziare ad avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie, consultare delle guide e studiare l’andamento del mercato finanziario direttamente dai grafici e dalle apposite analisi. Scommettere con le opzioni binarie vuol dire infatti scommettere sull’andamento del prezzo di un determinato asset, scelto dallo stesso trader. Con il trading binario è infatti possibile operare con diverse tipologie di asset: merci, materie prime, indici, azioni, coppie di valute forex.

Esistono tre tipi principali di opzioni binarie e, ad ogni tipologia, corrisponde una diversa previsione:

  • Quando il trader vuole fare una previsione soltanto sull’andamento del prezzo di un asset, deve acquistare delle opzioni binarie call/put o alto/basso. In questo modo, dovrà decidere se il prezzo dell’asset scelto salirà o scenderà in un determinato intervallo di tempo;
  • Quando il trader vuole prevedere se il prezzo dell’asset che ha scelto toccherà un valore già fissato in un determinato periodo di tempo, dovrà operare con opzioni binarie one touch. Queste sono le opzioni binarie che permettono un guadagno maggiore ma anche quelle più difficili da utilizzare, consigliate soprattutto ai trader più esperti;
  • Se invece il trader vuole fare una previsione sull’andamento del prezzo dell’asset scelto, cercando di prevedere se quel prezzo rimarrà all’interno di un certo valore prestabilito in un determinato intervallo di tempo, dovrà operare con delle opzioni binarie dette opzioni binarie range o intervallo.

Scadenze delle opzioni binarie e guadagni         

Ogni opzione binaria può avere una diversa scadenza, anche questa scelta dal trader stesso: per un guadagno più immediato, gli investitori scelgono spesso di operare con opzioni binarie a scadenza di sessanta secondi. Ma esistono anche opzioni con scadenza a 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, un’ora o ventiquattro ore. Ogni trader sceglie in base alla propria esigenza ed esperienza.

I broker offrono moltissime opzioni binarie tra le quali scegliere e moltissime strategie da applicare. Con un capitale minimo di 100 euro, è possibile per tutti gli aspiranti trader aprire un conto di trading in opzioni binarie e iniziare ad effettuare i primi investimenti che potrebbero condurre a guadagni fino all’80% del capitale iniziale con le opzioni binarie più semplici. Non è necessario avere esperienza quando si inizia ad operare con il trading binario; la cosa importante è essere disposti ad imparare.

 Ti invito ad approfondire l’argomento su questo sito ricco di informazioni importanti per il trading online in opzioni binarie: www.leopzionibinarie.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*