Accessori per cani: cuccia, collare, guinzaglio e tanto altro

Il cane è il migliore amico dell’uomo e questo è già noto da molto tempo. Un cane ha bisogno di tempo, amore e coccole da dedicargli, una giusta ricompensa per essere l’animale più fedele che esiste sul nostro pianeta. Il cane ha però bisogno anche di alcune cose materiali, indispensabili per il suo pieno coinvolgimento nella vita famigliare, ecco perché in commercio sono disponibili tantissimi accessori per cani, oggetti che possono migliorare anche notevolmente la qualità di vita del nostro amico a quattro zampe.

Un classico accessorio che assolutamente non può mancare quando si adotta un cagnolino è la ciotola, che può essere sia singola che doppia potendo ospitare sia cibo solido che acqua. La maggior parte delle ciotole è realizzata in plastica o in alluminio per essere più robusta e stabile.

Le ciotole per cani hanno la classica forma rotonda, in genere caratterizzata da un’ampia base di appoggio e con un fondo antiscivolo per permettere alla ciotola di mantenere la stabilità quando il nostro cagnolino mangia o beve: la scelta delle ciotole può essere varia perché ne esistono sia in misure molto piccole (Mini), piccole (Small) o medie-grandi, a seconda della taglia del cane.

Nella lista di accessori per cani che chi si appresta ad adottare un cagnolino consulta ricordiamo anche i contenitori per cibo, utilissimi per mantenere la fragranza di crocchette o snack per gli amici a quattro zampe.

ACCESSORI PER CANI: MAI DIMENTICARE UNA CALDA E CONFORTEVOLE CUCCIA  

Accessori per cani interessanti sono anche le classiche cucce, indispensabili per donare ai cani un rifugio in cui effettuare i propri pisolini o passare la notte al riparo dall’aria o dagli agenti atmosferici nel caso siano posizionate all’esterno delle nostre abitazioni, e gli utili guinzagli, uno degli accessori per cani che non può mancare per permetterci di fare lunghe passeggiate con i nostri fedeli amici.

Le dimensioni delle cucce naturalmente devono essere proporzionate alla stazza del nostro cane, in quanto al loro interno si devono sentire riparati e al sicuro, non imprigionati: rappresentano la seconda casa del cane, per cui deve risultare molto confortevole, meglio ancora se di pregevole fattura.

Anche i guinzagli devono possedere la lunghezza adeguata per permettere di portare a spasso il nostro cane ma lasciandogli quella giusta dose di libertà di cui necessitano. Da non tralasciare tra gli accessori per cani, i collari antipulci: essi rappresentano un valido alleato contro l’attacco dei parassiti nei loro confronti, che possono causargli problemi di salute anche gravi.

In commercio comunque sono presenti tantissimi altri articoli dedicati ai nostri amici a quattro zampe: sta a noi decidere qual è il più indicato per il nostro amico Fido.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*