Soluzioni riparo per ambienti esterni

Gli ambienti e gli spazi esterni della propria abitazione offrono il grande vantaggio di essere vissuti, se opportunamente arredati, durante tutto l’anno.

Se adeguatamente protetti, infatti, verande, balconi, terrazzi (o anche altro genere di “locale” all’aperto), danno la possibilità di essere vissuti appieno e di accogliere i nostri ospiti in un ambiente elegante e funzionale, ma soprattutto protetto da ogni tipo di condizione meteo.

Le verande, ad esempio, possono essere sfruttate tutto l’anno e garantiscono spazi confortevoli e protetti da intemperie e vento, e consentono l’accesso diretto verso l’esterno.

Con il sole, con la pioggia o con il vento, possiamo godere di ogni attività svolta all’esterno senza rinunciare al bello dell’attività outdoor e concedendoci il lusso di leggere un libro a cielo aperto, di una cena a lume di candela, o di un aperitivo sul terrazzo con i nostri amici.


Un riparo funzionale ed esteticamente bello può essere realizzato grazie all’uso di pensiline che, dall’ingresso al balcone (ma anche per le vetrine di un negozio), proteggono da ogni fenomeno atmosferico, così come i pergolati (di ultima generazione quelli bioclimatici), ideali per giardini e terrazzi, o
come le tettoie in vetro, un materiale che arricchisce lo spazio con gusto ed eleganza, permettendo anche una grande illuminazione grazie alla trasparenza data dal vetro.

Tutte queste soluzioni sono in grado di creare degli ambienti su misura a seconda dei diversi contesti architettonici. I materiali utilizzati per realizzare questi prodotti sono resistenti al punto da assicurare delle strutture idonee all’ambiente esterno.

Anche le ringhiere, realizzate in acciaio inox e in alluminio, sono soluzioni sia per interno e che per esterno, dal design moderno.

I pergolati, costruiti con telai in alluminio o legno, e con tecnologie di ultima generazione, sono elementi pensati per proteggere gli spazi esterni dal sole e dalle intemperie, e resistono al vento e alle condizioni climatiche più avverse, anche grazie a strutture coperture robuste, realizzate in PVC o con tessuti ignifughi ed impermeabili.

Materiali che, oltre ad essere performanti, sono pensati per adattarsi ad ogni contesto architettonico e trasformare i complementi in veri e propri oggetti di design, dalle linee contemporanee, minimaliste, che crea atmosfera senza impattare sullo stile architettonico, allo stesso garantendo una adeguata protezione degli spazi.

Molti modelli di pergole sono anche dotate di lamelle orientabili per regolare la luce e la ventilazione, mantenendo una buona temperatura a favore del microambiente, perfetto per godere appieno del giardino o terrazzo anche in ore serali e nelle giornate invernali.

Le possibilità di personalizzazione di una stanza all’aperto da vivere sono infinite e rendono possibile goderne in ogni stagione dell’anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*