Il soccorso stradale a Roma

Il soccorso stradale è un servizio utile in tante diverse occasioni, non solo in caso di guasto o incidente della macchina. Alcune aziende specializzate nel soccorso stradale a Roma permettono di usufruire di una lunga serie di servizi anche nella capitale.

I guasti

Può capitare a tutti di avere la vettura in panne. Non si tratta necessariamente di guasti importanti: basta aver terminato il carburante per trovarsi ad intralciare il traffico in modo pensate. Contattando il soccorso stradale si può ottenere un servizio rapido e sicuro, che permette di spostare la vettura e di trasportarla verso l’autofficina di nostro gradimento. Questo tipo di disagio a Roma può essere particolarmente importante, vista la totale congestione di molte delle vie che portano in città.

Gli incidenti 

Uno dei motivi principali per cui può essere utile l’intervento del soccorso stradale è costituito dagli incidenti. Anche in questo caso, non è necessario essere stati coinvolti in un incidente importante perché la macchina si fermi. Talvolta basta un piccolo tamponamento che va a schiacciare i paraurti contro le ruote, per trovarsi nella totale impossibilità di spostare la vettura. Anche in questo caso il soccorso stradale è munito di mezzi adatti a spostare una macchina, o anche un furgone o un mezzo pesante.

Ruota bucata 

Molte vetture oggi non dispongono della ruota di scorta, oppure i proprietari non sono in grado di montarla. Grazie al soccorso stradale oggi è possibile contattare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un professionista esperto, in grado di sostituire la gomma o di ripararla in modo da poter procedere fino al più vicino gommista. Anche nel caso in cui le gomme forate siano più di una il soccorso stradale è in grado di fornire tutto l’aiuto necessario: la presenza di un carro attrezzi può anche permetterci di trasportare la vettura fino ad un’autofficina di fiducia.

Trasporti programmati

Il soccorso stradale può essere utile anche in situazioni non necessariamente d’emergenza. Può infatti capitare di dover spostare una macchina per tanti diversi motivi. Può capitare infatti di dover spostare una vettura in un’altra città, ad esempio a causa di un trasloco: chi ha più di un’automobile può necessitare di un aiuto per trasportare le vetture secondarie. Anche nel caso in cui si debba rottamare un mezzo si può contattare il soccorso stradale, che effettuerà tutto ciò che è necessario per legge, compresa la compilazione di moduli e richieste di vario tipo alla Motorizzazione.

Nel caso in cui il trasloco deve essere effettuato a Roma e dintorni potete contattare soccorsostradale.roma.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*