I tanti servizi delle ditte di traslochi

Si tende a pensare che le ditte di traslochi si occupino esclusivamente di traslochi, intendendo il servizio completo di smontaggio, imballaggio e trasporto di mobili e beni di vario genere. In realtà molte di queste aziende sfruttano le abilità dei loro team di esperti per offrire diverse tipologie di servizi, utili in diverse situazioni.

Il trasloco scomposto

Non pagare una ditta per il trasloco, pensaci da solo. Molti di noi si sono sentiti dire questa frase, che in genere intende con “trasloco” il servizio completo. Trasferire i propria veri da un domicilio ad un altro non è cosa semplice, soprattutto per quanto riguarda gli oggetti più grandi o i viaggi internazionali. Tramite una ditta di traslochi si può prenotare il semplice trasporto dei propri mobili ingombranti, in modo da non doversi preoccupare delle loro dimensioni. Oppure si può affittare l’aiuto di un facchino, che si occuperà di trasportare qualsiasi cosa da casa fino al furgone che aspetta in strada.

traslochi-mobili

Situazioni particolari

Ci sono delle abitazioni che presentano particolari problematiche quando si parla di traslochi. Una scala molto stretta potrebbe non permettere il passaggio di un frigorifero o di un divano, oppure ci possono essere zone in cui far passare un pianoforte a coda potrebbe creare non pochi problemi. In queste situazioni le ditte di traslochi sono munite di apposite attrezzature e di tutta l’esperienza necessari, in modo da spostare il vostro strumento musicale, o elettrodomestico, dove volete, in tempi brevi e senza timore di danneggiamenti fortuiti.

Spostare mobili

Alcune ditte di traslochi propongono anche il servizio di ritiro mobili usati. Capita a tutti di dover vuotare la casa di un anziano parente che ci ha lasciati, o la cantina che non viene toccata da decenni. In questi casi il lavoro da fare è immane e, in più, alla fine fuori di casa rimangono ampie quantità di materiale. Non in tutte le città italiane è disponibile il ritiro porta a porta del materiale ingombrante. Inoltre in molte realtà tale servizio trasporta un numero massimo di colli al mese. Per evitare di parcheggiare in strada, o in giardino, merce ormai da buttare, il servizio di ritiro mobili usati è sicuramente la cosa migliore.

I costi

Un trasloco in piena regola può risultare costoso, soprattutto se si possiedono beni molto fragili e si deve percorrere un lungo tragitto. I singoli servizi invece sono particolarmente economici, soprattutto se si pensa alla fatica e ai disagi che ci si può risparmiare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*